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SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene:

- i/il prodotti/o ordinati/o con sigillo di sicurezza con il logo Ottica Parisi;

- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;

- eventuale materiale informativo e di marketing;

- eventuali gadget.

La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

Consegna a domicilio del Cliente

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'Ordine.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, al Cliente si chiede di verificare l'integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione ad Ottica Parisi S.R.L. anche contattando il servizio clienti tramite e-mail a info@otticaparisi.it.

Tutte le  spedizioni in Italia ed Europa vengono effettuate con corriere espresso GLS e sempre in modalità assicurata.

Le fasce europee vengono così suddivise:

- Europa 1 (Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Liechtenstain, Lussenburgo, Olanda, Portogallo, Spagna e Svizzera, fatta eccezione per le isole)

- Europa 2 (Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Lettonia, Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Croazia, Estonia, Grecia, Lituania, Polonia, Romania, Slovenia, Svezia, Ungheria fatta eccezione per le isole)

- Europa 3 (Isole greche, Madeira, Azzorre, Corisca, Baleari, Canarie, Andorra).

Le tempistiche di spedizione previo ritardi non dovuti direttamente da noi sono:
- Italia 24/48 ore, 72h per le isole e le zone disagiate

Quando l’Ordine viene spedito, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione.
Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna (tramite il Sito del corriere di riferimento).
Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito o PayPal o bonifico bancario effettuati entro le ore 13:00 vengono spediti entro la sera stessa oppure entro 24 ore se l’articolo si trova in uno dei nostri negozi.
Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

>Ottica Parisi S.R.L., tuttavia, per scelta commerciale e per soddisfare al meglio le esigenze del cliente concede un termine per esercitare il recesso di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Si ricorda che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura, o esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Ottica Parisi S.R.L. acquistati dal Consumatore.  

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati, ne sarà testimonianza il sigillo di sicurezza. Il prodotto và provato senza togliere o manomettere il sigillo di sicurezza. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso;

- i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;

 

Modulo di Recesso

In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a comunicare a Ottica Parisi entro 30 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

Il reso può essere richiesto attraverso il Sito web Ottica Parisi S.R.L. oppure tramite email a info@otticaparisi.it, entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli.

Previa conferma e accettazione del modulo di recesso da parte di Ottica Parisi, la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ottica Parisi S.R.L. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, scorporato dagli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, Ottica Parisi S.R.L. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Ottica Parisi S.R.L.

Secondo l'articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”)  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

La procedura di recesso prevede quindi che il cliente, a sue spese, invii gli articoli a Ottica Parisi S.R.L. utilizzando un mezzo di spedizione da lui scelto. Il cliente dovrà inserire gli articoli da rendere dentro una scatola ben sigillata e protetta ed inserire all'interno della stessa una stampa con indicato il numero d'ordine e spedire alla sede indicata da Ottica Parisi S.R.L. al momento dell'accettazione della procedura di recesso.

Modalità di rimborso

Se il diritto di Recesso è dal Cliente esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di Ottica Parisi S.R.L..

Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: si dovrà contattare il servizio clienti tramite e-mail a info@otticaparisi.it per comunicare l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.

In caso di semplice Recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati. Se viene scelto un tipo di consegna diverso e più costoso di quello standard offerto, i costi supplementari non saranno rimborsati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da un'eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerta dal Venditore).

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, Ottica Parisi S.R.L. si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto con all'interno una stampa contenente il numero d'ordine e sulla parte superiore una stampa con indicato l'indirizzo della sede di Ottica Parisi S.R.L. indicatagli al momento dell'accettazione della procedura di Reso. Ottica Parisi S.R.L. provvederà ad inviare un corriere a ritirare il pacco presso il domicilio del cliente.

Cambio dei prodotti

Per fare il cambio è necessario comunicare al Venditore tramite email a info@otticaparisi.it, i dati relativi al prodotto acquistato e al prodotto con il quale si desidera effettuare il cambio. Il questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.